Prevalentemente nuvolosoRoma17°
È morto Marco Paglieri, il papà del bagnoschiuma Felce Azzurra. Funerali nella cattedrale di Alessandria4Foto© torino.repubblica.it

È morto Marco Paglieri, il papà del bagnoschiuma Felce Azzurra. Funerali nella cattedrale di Alessandria

, 4 notizie, 14 visualizzazioni

È morto Mario Paglieri: aveva 91 anni e da anni combatteva contro una malattia. Era l'erede della storica azienda omonima di profumi e detergenti fondata da Luigi Paglieri nel 1876. L’imprenditore lascia la figlia Debora, attuale co-ceo dell’azienda, la compagna Rosa e la nipote Ginevra.

Il brand di famiglia produce uno dei prodotti più iconici per la cura della persona, amatissimo dalle famiglie e scelto da generazioni di italiani: il bagnoschiuma Felce Azzurra all'inconfondibile profumo di talco. I funerali si terranno nella cattedrale di Alessandria martedì 6 agosto alle 14.45, mentre stasera gli sarà dedicato un rosario alle ore19.00.

Mario Paglieri si era laureato in chimica a Genova e a Ginevra si era specializzato nel settore profumeria: quella per le fragranze era la sua grande passione, che lo ha portato a diventare sempre più un punto di riferimento nell'azienda di famiglia.