Prevalentemente nuvolosoRoma12°
È morta Fernanda Biffi Casiraghi, suocera di Carolina di Monaco: avrebbe compiuto 100 anni a luglio5Foto© ilmessaggero.it

È morta Fernanda Biffi Casiraghi, suocera di Carolina di Monaco: avrebbe compiuto 100 anni a luglio

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

A pochi mesi dal suo centesimo compleanno, Fernanda Biffi Casiraghi, madre di Stefano Casiraghi, si è spenta serenamente nella sua villa a Fino Mornasco (Como). La notizia è stata resa nota dalla famiglia e confermata dal quotidiano La Provincia di Como: “Negli ultimi giorni non stava bene, ma eravamo tutti con lei nella sua casa a Fino Mornasco. Se n’è andata serenamente, si è addormentata”, ha fatto sapere il figlio Marco al Corriere della Sera.

Fernanda Biffi Casiraghi era una figura centrale nella sua famiglia. Madre di quattro figli – Marco, Rosalba, Daniele e Stefano – ha sempre mantenuto un forte senso di appartenenza e unione. Marco Casiraghi, l’unico figlio ancora residente nel Principato di Monaco, la descrive come una “matriarca”, capace di riunire la famiglia durante le festività nonostante le distanze: “Amava riunire la famiglia allargata a Natale, con figli, nuore e nipoti. Era il suo modo di celebrare il senso della famiglia”.

Fernanda era entrata nel mondo del Principato di Monaco attraverso il matrimonio del figlio Stefano con Carolina di Monaco, primogenita di Ranieri III e Grace Kelly. Le nozze, celebrate il 29 dicembre 1983 nella Sala degli Specchi del Palazzo Grimaldi, rappresentarono un momento di grande gioia, suggellato da una foto che immortalava la felicità di un’unione perfetta.