
Due vigili del fuoco dispersi in Abruzzo durante un’escursione
Ore di grande apprensione a Pennapiedimonte (Chieti), dove dalla serata di ieri sono in corso le ricerche di due vigili del fuoco andati dispersi mentre si trovavano impegnati in escursione nella forra del fiume Avello. Al momento non si hanno notizie di loro, e i soccorritori sono impegnati in una corsa contro il tempo.
Stando alle informazioni fornite sino ad ora, l'allarme è stato lanciato intorno alle 19.35 di ieri, mercoledì 30 aprile. Quattro vigili del fuoco del comando di Chieti stavano facendo un'escursione a Pennapiedimonte, nel parco nazionale della Maiella. Non dovrebbe essersi trattata di un'operazione di servizio, in quanto i quattro non erano operativi. A quanto pare gli uomini sarebbero scivolati in una profonda gola, con pareti verticali e ravvicinate. Da quel momento non si sa più nulla di due di loro.
Gli altri colleghi hanno dato l'allarme, e sono stati soccorsi tempestivamente. A raggiungere la zona sono stati i vigili del fuoco di Pescara, arrivati in elicottero, e gli operatori sanitari del 118. Sono state inviate anche squadre di specialisti in questo genere di recuperi.