SoleggiatoRoma
Dov’è stata girata Rocco Schiavone 6, i luoghi della serie con Marco Giallini in onda su Rai 26Foto© fanpage.it

Dov’è stata girata Rocco Schiavone 6, i luoghi della serie con Marco Giallini in onda su Rai 2

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

Martedì 19 febbraio 2025 va in onda su Rai 2 Rocco Schiavone 6, la serie tratta dai romanzi di Antonio Manzini editi da Sellerio e interpretata da Marco Giallini. La serie composta da quattro puntate segue le avventure e i casi del vicequestore di Aosta, città in cui è stato trasferito da Roma e che non ama particolarmente per via delle temperature rigide.

La quinta stagione si era conclusa con la rivelazione riguardo al tradimento dell'amico di Schiavone, Sebastiano, responsabile della morte di sua moglie Marina. Le quattro puntate, che andranno in onda a partire da martedì 19 febbraio, sono state girate tra Ivrea, Roma, Buenos Aires e ovviamente Aosta, centro nevralgico delle avventure di Schiavone.

Le riprese si sono svolte tra marzo e 23 aprile 2024. Come ha raccontato il regista Simone Spada, la sesta stagione è piuttosto movimentata anche dal punto di vista delle location: le riprese si sono concentrate non solo in Valle d'Aosta, ma anche nel Lazio, vicino a Torino, per poi spostarsi oltreoceano, in Argentina, dove Rocco Schiavone arriva per cercare l'amico che l'ha tradito, Sebastiano, interpretato da Francesco Aquaroli.