
Dosso vola nei 60, Italia d'argento ai mondiali indoor
Niente storica doppietta Europei-Mondiali per Zaynab Dosso, l'azzurra della velocita che due settimane fa ad Apeldoorn si era laureata campionessa continentale indoor dei 60 metri si è vista soffiare per due centesimi la vittoria nella manifestazione iridata in corso Nanchino.
A impedire all'Italia di cogliere il secondo oro in Cina dopo quello di Andy Diaz nel salto triplo è stata la svizzera Mujinga Kambundji, campionessa mondiale tre anni fa e vicecampionessa europea in Olanda alle spalle dell'azzurra, che ha comunque confermato di essere entrata stabilmente nell'elite mondiale riuscendo inoltre a migliorare il bronzo conquistato a Glasgow nella scorsa edizione.
La penultima giornata di gare nel Cubo di Nanchino ha visto per il team azzurro anche il quarto posto di Lorenzo nella finale dei 60 ostacoli. Nella prova più attesa di giornata per l'Italia, la 25enne emiliana si è presentata col miglior tempo nei turni eliminatori con 7.09 in batteria e un 7.07 in semifinale, pur senza ripetere il 7.01 del titolo continentale.