2Foto© fanpage.itDonna uccisa a San Giovanni Rotondo, l’assassino ricoverato in una struttura psichiatrica
F.C., il 43enne che ieri a San Giovanni Rotondo ha ucciso l'81enne Rachele Covino dopo essersi introdotto nella sua casa in via Sergente Padovano, è attualmente ricoverato in una struttura psichiatrica. L'uomo è stato fermato dai carabinieri mentre vagava per le strade di San Giovanni Rotondo completamente nudo e insanguinati. Sarà l'autopsia a chiarire le cause del decesso dell'anziana. In precedenza l’uomo era entrato in un'altra casa dove vivono due donne, che erano tuttavia riuscite a mandarlo via.
Sull'esatta dinamica dell'orrendo delitto sono ancora al lavoro i carabinieri di San Giovanni Rotondo. L'omicidio è stato commesso nel primo pomeriggio di ieri e il movente, ammesso che esista, è al momento ancora ignoto. La vittima e il presunto assassino non avrebbero avuto legami particolari; l'anziana era vedova e aveva due figli.
Abitava in una casa al pianterreno non lontana dal centro storico della cittadina pugliese. A scoprire il cadavere sono stati i carabinieri, intervenuti dopo una segnalazione al 112 che parlava di un uomo completamente nudo, non armato, che si aggirava per le strade seminando il panico tra i residenti.