
Donna precipitata da balcone, arrestato in Francia l'ex
Il Fast team Sirene Interpol ha arrestato questa mattina in Francia, a Rennes, il 38enne tunisino Selmi Faiez, che era ricercato dal dicembre 2024 per maltrattamenti in famiglia ai danni dell'ex fidanzata Tania Bellinetti, la 47enne precipitata dal balcone del terzo piano di casa sua a Bologna in via Tolstoj l'8 aprile scorso. Sulla morte di Bellinetti la Procura di Bologna aveva aperto un fascicolo con l'ipotesi iniziale di istigazione al suicidio, dove Salmi Faiez risulta indagato. Per il reato di maltrattamenti il 38enne era già stato condannato in via definitiva, per episodi pregressi.
I funerali - L'ultimo saluto a Tania si è svolto ieri. I funerali sono stati celebrati da padre Mario Micucci nella chiesa di San Girolamo della Certosa di Bologna. Sulla morte della donna la Procura di Bologna, con il pm Marco Forte, aveva aperto un fascicolo per istigazione al suicidio, dove risulta indagato l'ex fidanzato.
L'uomo in passato era stato condannato per maltrattamenti ai suoi danni e da dicembre 2024 è destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, non eseguita, conseguenza di un'ulteriore denuncia della donna.