SoleggiatoRoma
Dominique Pelicot non ricorrerà contro la condanna a 20 anni per gli stupri dell’ex moglie Gisèle3Foto© adnkronos.com

Dominique Pelicot non ricorrerà contro la condanna a 20 anni per gli stupri dell’ex moglie Gisèle

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Dominique Pelicot, condannato a 20 anni di carcere per aver drogato, violentato e fatto violentare da decine di sconosciuti l'ex moglie Gisèle, non ricorrerà in appello contro la decisione dei giudici. Lo ha annunciato la sua avvocata ai media francesi.

"Dominique Pelicot ha deciso di non ricorrere in appello contro la sentenza del tribunale penale di Vaucluse", ha detto l'avvocata Beatrice Zavarro. La legale ha spiegato che, anziché "correre un rischio inutile in appello", visto che un nuovo processo potrebbe anche portare a una pena più pesante, ritiene più utile "preoccuparsi di Dominique Pelicot e del suo stato di salute, della sua età" e vuole, per quanto possibile, “cercare di ottenere dai tribunali una riduzione di pena” .

Il 72enne, protagonista del caso degli ‘stupri di Mazan', che ha sconvolto il Paese e riaperto il dibattito sulla legge che punisce la violenza sessuale, è stato condannato al massimo della pena per stupro aggravato. Per oltre 10 anni Pelicot ha sedato l'ex moglie Gisèle e l'ha fatta violentare da altri uomini reclutati online.