Disordini nel carcere di Bari, detenuti sequestrano un infermiere
Gravissimi disordini sono in corso presso la Casa circondariale di Bari: un'infermiera è stata sequestrata e presa in ostaggio da alcuni detenuti. Sul posto ambulanze e forze dell’ordine: la situazione ad elevatissima pericolosità. Si registrano feriti. La rivolta sarebbe esplosa nella seconda sezione del penitenziario barese.
«Dalle primissime e ancora disarticolate notizie che ci giungono, alcuni detenuti di una sezione detentiva avrebbero sequestrato un’infermiera e aggredito violentemente l’appartenente alla Polizia penitenziaria in servizio, che cercava di impedirlo. Sarebbero stati richiamati gli agenti di riposo e altri sarebbero stati inviati da diverse carceri della regione». A denunciarlo è Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa Polizia Penitenziaria.
«La situazione nelle prigioni, come avevamo previsto e denunciato, è sempre più esplosiva e non bastano certo i vaderetrum, che illuminano come le lampadine di Natale, del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria ad arginarla.