Prevalentemente nuvolosoRoma14°
Diletta Leotta fa flop, La Talpa verso la chiusura anticipata4Foto© corrieredellosport.it

Diletta Leotta fa flop, La Talpa verso la chiusura anticipata

, 4 notizie, 4 visualizzazioni

La Talpa” verso la chiusura anticipata. L’adventure game condotto da Diletta Leotta, dopo anni di attese e annunci mancati, ha finalmente fatto ritorno su Canale5 con una formula che però non ha convinto il pubblico. Senza studio e diretta, con una nuova conduzione, assente la meta esotica e con una modalità di fruizione differente, con l’anteprima parziale disponibile su Mediaset Infinity.

Secondo Dagospia il reality chiuderà i battenti prima del previsto: “I vertici Mediaset avrebbero deciso di accorpare in una (o forse due) puntate gli episodi mancanti”. Erano stati annunciati sei appuntamenti su Canale 5 ma “La Talpa” potrebbero salutare il pubblico già lunedì con una puntata rieditata, più lunga e con lo svelamento finale. La decisione del Biscione è arrivata dopo i risultati auditel, la terza puntata è stata seguita da soli 1.572.000 spettatori con il 10,57% di share.

Al secondo appuntamento aveva conquistato 1.917.000 spettatori con il 12,5%, nonostante un cambio di collocazione con lo spostamento al martedì. I numeri del debutto avevano già preoccupato l’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi, davanti allo schermo sintonizzati in media 2.250.000 con il 14%. Mediaset in alcuni servizi trasmessi dai telegiornali aveva espresso soddisfazione per il progetto Talpa, soffermandosi sull’esperimento crossmediale con Infinity.