7Foto© www.open.onlineDi Battista, rinviato il rientro in Italia: l’annuncio in un post su Instagram
L'ex M5S sarebbe dovuto tornare in Italia oggi. L’associazione Schierarsi su Instagram: «Chiediamo prudenza nella diffusione di informazioni»
Rinviato il rientro da Cuba di Alessandro Di Battista. Lo rende noto l’associazione Schierarsi, di cui è fondatore, con un post su Instagram. «Chiediamo a tutti di mantenere la massima discrezione e prudenza nella diffusione di informazioni, in attesa di ulteriori aggiornamenti», si legge. L’ex deputato del M5s, ricoverato in gravi condizioni a L’Avana dal 28 agosto per un malore, doveva rientrare in Italia oggi, sabato 5 settembre con un’aeroambulanza i cui costi sarebbero stati coperti dalla compagnia assicurativa con cui aveva stipulato una polizza prima della partenza.
La settimana scorsa l’ex parlamentare era stato colto da un malore, accompagnato da forti mal di testa, mentre si trovava a Cuba per lavorare a un reportage per Il Fatto quotidiano e Tv Loft. Fin dall’inizio le sue condizioni erano apparse molto gravi, ma mei giorni scorsi erano arrivati segnali incoraggianti.