
Derby Lazio-Roma, ecco quale sarà il piano di sicurezza
Alla vigilia del suo primo derby capitolino da allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini si prepara a vivere una sfida carica di emozioni e tensione. Il tecnico giallorosso, che domenica guiderà per la prima volta la squadra contro la Lazio, dovrà fare i conti anche con qualche incognita di formazione: restano infatti da valutare le condizioni di Wesley e Hermoso, entrambi alle prese con problemi fisici che potrebbero costringerli al forfait.
Nella conferenza della vigilia, Gasperini ha sottolineato il valore unico della stracittadina: “Il derby di Roma è famoso in tutto il mondo, soprattutto per lo spettacolo del pubblico e la tensione che porta in campo. I derby che restano sono quelli che vinci, quelli che pareggi non li ricordi e quelli che perdi li dimentichi subito”.
Gasperini sugli infortuni: “Wesley ha avuto una ricaduta, una gastroenterite che gli ha creato un po’ di problemi. Ci sono altre 24 ore, speriamo stia meglio. Hermoso? Proviamo oggi, non ci sono indicazioni positive ma resta un po’ di fiducia”.