NuvolosoRoma11°
Delitto Arce, imputato 'sono innocente, non so chi abbia ucciso Mollicone'3Foto© ilmattino.it

Delitto Arce, imputato 'sono innocente, non so chi abbia ucciso Mollicone'

, 6 notizie, 0 visualizzazioni

Si dichiara "innocente", afferma di "non avere mai fatto del male a Serena" e che l'ipotesi di una aggressione mortale avvenuta nella caserma di Arce nel 2001 "è una ipotesi falsa" che gli "sta rovinando la vita". È quanto ha sostenuto in aula, davanti ai giudici della corte d'Assise d'Appello di Roma, Marco Mottola, l'uomo accusato dell'omicidio, in concorso con il padre e la madre, di Serena Mollicone avvenuto nel centro del Frusinate nel giugno di 25 anni fa.

Mottola ha preso la parola ad inizio udienza. A Mollicone "non abbiamo fatto nulla né io né i miei familiari", ha esordito. "Non so chi le abbia fatto del male - ha aggiunto -. Lei quel giorno non è mai venuta da me e tra l'altro non vedo perché dovesse venire, io ero fidanzato e anche lei lo era. Con lei non ho mai avuto alcun tipo di relazione sentimentale". L'imputato ha poi ricordato l'ultima volta che ha parlato con Serena.

"È stato verso la fine di maggio del 2001, eravamo in paese e con noi c'erano altri ragazzi, tutti del nostro gruppo di amici". In merito all'ipotesi accusatoria, alla lite scoppiata all'interno della caserma dei carabinieri, Mottola taglia corto. "L'ipotesi che io abbia spinto Serena contro la porta è falsa e ci sta rovinando la vita - ha detto -. Di quella porta rotta all'interno della caserma ho saputo solo nel marzo del 2008 e mio padre mi raccontò di averla danneggiata nel corso di una lite con mia madre".