
Davide Calabrese muore a 18 anni mentre è in gita scolastica in Spagna, dolore a Pagani
Una tragedia, un dolore enorme per la comunità di Pagani e per l'Agro nocerino sarnese, per la notizia del decesso di un ragazzo di 18 anni, Davide Calabrese, a causa - queste le prime informazioni - di un malore. La notizia ha cominciato a circolare da ieri sera. Il ragazzo, studente del liceo scientifico "Mangino", è deceduto mentre era in gita scolastica a Malaga, in Spagna.
Ancora sconosciute le cause della morte. Pare - ma il condizionale è d'obbligo in attesa di notizie ufficiale - che il ragazzo fosse stato ricoverato in ospedale a causa di una febbre. Le sue condizioni si sarebbero poi aggravate, fino al decesso. La famiglia si è precipitata in Spagna, dopo la notizia.
Parenti e amici sono in attesa del ritorno della salma in città, in accordo con le autorità consolari. Un ragazzo noto e conosciuto a Pagani, figlio di un direttore di banca e un'insegnante di lingue. La comunità paganese è sconvolta, colpita nel cuore e nell'anima, così come si evince dal cordoglio espresso dal sindaco Raffaele Maria De Prisco.