SoleggiatoRoma13°
Dall'Antitrust stop alla patatina superpiccante, chiusa l'istruttoria2Foto© quotidiano.net

Dall'Antitrust stop alla patatina superpiccante, chiusa l'istruttoria

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso con impegni il procedimento avviato nei confronti della società Dave's, distributrice del prodotto "Hot Chip Challenge". In particolare, gli impegni prevedono che Dave's non commercializzi e non pubblicizzi più l'articolo e che lo rimuova dai suoi listini di vendita.

La società distribuiva "Hot Chip Challenge", uno snack a base di patate con ingredienti per renderlo particolarmente piccante, incitando soprattutto i giovani - alla maniera di una sfida - a consumarlo senza bere e resistendo alla sua piccantezza.

L'Autorità ha ritenuto che gli impegni presentati dalla società siano idonei a far cessare i profili di illegittimità della pratica commerciale contestati nella comunicazione di avvio dell'istruttoria ovvero l'induzione ad una sfida rivolta, perlopiù, a consumatori adolescenti (diffusa anche attraverso i social media) e la non adeguata rappresentazione delle informazioni sui rischi per la salute connessi all'uso del prodotto.