
Da Lega 3 emendamenti a manovra, oltre 2600 da opposizioni
Si alza quindi lo scontro in Parlamento. Decine di parlamentari di opposizione si iscrivono a parlare per protestare contro il "colpo di mano" della maggioranza che ha presentato un proprio emendamento con il quale cancella e riscrive la proposta delle minoranze sul salario minimo a prima firma di Giuseppe Conte.
L'obiettivo è quello del ritiro del testo. Ma, per ora, il risultato è far slittare il voto che era previsto per martedì. La battaglia si riproporrà nella Manovra: M5s, Pd, Avs e Più Europa fanno sapere che presenteranno emendamenti comuni su salario minimo e sanità. Mercoledì i Dem e i pentastellati illustreranno ciascuno la propria contro-proposta sulla legge di bilancio.
"Dimostreremo che non è vero quello che dice il premier Meloni, che la coperta è corta. Se la sai usare, la coperta è sufficiente, genereremo risorse", assicura Conte. Fra le proposte di modifica a firma M5s spunta un emendamento per finanziare per due anni il Reddito di cittadinanza così come era prima delle modifiche.