NuvolosoRoma
Curva del Milan sotto inchiesta, Emis Killa perquisito10Foto© ilmattino.it

Curva del Milan sotto inchiesta, Emis Killa perquisito

, 15 notizie, 6 visualizzazioni

Si allarga a macchia d'olio l'inchiesta della Dda milanese sulle curve di Inter e Milan. Tra le persone sottoposte a perquisizione domiciliare c'è anche il rapper Emiliano Rudolf Giambelli, in arte Emis Killa, anche se non risulta indagato. Sono un sessantina in totale, compresi gli arrestati, coloro che sono stati pequisiti lunedì mattina dalla polizia.

Il cantante, noto per le sue amicizie con alcuni componenti del direttivo della Curva Sud Milano, è stato perquisito nella sua abitazione di Bernareggio, in provincia di Monza e Brianza. La perquisizione è stata effettuata "presso terzi". Come ricorda il Corriere della Sera, in occasione del match tra Milan e Torino, il rapper era in compagnia del capo ultrà rossonero, Luca Lucci, arrestato lunedì. Peraltro, Emis Killa era già stato identificato dalla polizia lo scorso 11 aprile, al termine di Milan-Roma, dopo l'aggressione a uno steward di San Siro da parte di alcuni tifosi rossoneri.

Il rapper, che ha festeggiato 15 anni di carriera a settembre di quest'anno con un evento live a Milano Fiera, è molto amico di Fedez. Insieme hanno scritto e cantato un brano dal titolo Sexy shop, singolo che ha scalato le classifiche nel giro di poche settimane, diventando disco d'oro dell'estate 2024. I due cantanti avevano già collaborato nel lontano 2010 in occasione del pezzo "Pum pum pum" di Emis Killa e, a quanto si evince dai social, sarebbero legati da un rapporto di stima e rispetto reciproco.