Cuba, incidente per un minibus con turisti italiani: due morti e sei feriti
Un incidente stradale ha coinvolto un gruppo di sette turisti italiani a Cienfuegos, a Cuba, uno dei quali è morto. Le dinamiche dell'incidente sono ancora in fase di accertamento. Gli altri passeggeri di nazionalità italiana, hanno riportato ferite. Lo riferisce la Farnesina. Sin dalla prima segnalazione, l'ambasciata d'Italia a L'Avana sta presentando assistenza ai connazionali, in raccordo con la Farnesina. L'ambasciata mantiene costanti contatti con il personale medico e il tour operator.
Il minibus apparteneva all’agenzia di noleggio locale Transtur ed era partito dall’Avana, come riporta da il Post. Mentre viaggiava è uscito di strada ed è andato a sbattere contro un parapetto, finendo poi nel fosso che separa le due carreggiate. Non è chiaro se siano stati coinvolti altri veicoli. Le persone ferite sono state portate nell’ospedale di Cienfuegos, la città più vicina.
Il viaggio dei turisti italiani a Cuba era stato organizzato da Avventure nel Mondo, una delle agenzie di viaggi di gruppo più grandi in Europa. Era partito il 14 gennaio dall’Italia, e stava facendo un tour di tre settimane per visitare tutta Cuba. Dopo la partenza dall’Avana, i turisti stavano viaggiando verso la città di Santa Clara, nel centro dell’isola. L’agenzia organizza viaggi in tutto il mondo, ciascuno dei quali è gestito da un coordinatore: in questo caso, è la persona italiana morta nell’incidente.