SoleggiatoRoma20°
Crosetto: «Vannacci venuto da me senza divisa. Avrà un altro impiego nell'Esercito»5Foto© quotidiano.net

Crosetto: «Vannacci venuto da me senza divisa. Avrà un altro impiego nell'Esercito»

, 5 notizie, una visualizzazioni

Roma, 10 settembre 2023 – Il generale Roberto Vannacci avrà un altro incarico nell'esercito. Lo fa sapere il ministro della Difesa, Guido Grosetto, rispondendo ai giornalisti a margine della sua partecipazione come ospite alla festa del Fatto Quotidiano.

"Ho detto al generale Vannacci che applicherò le regole e darò tutte le garanzie e le tutele che servono come farei con chiunque – ha dichiarato Crosetto –. Il libro può scriverlo e presentarlo, il tema non è quello. Vedremo nei prossimi mesi e nelle prossime settimane quale sarà l'impiego di Vannacci, che non è stato cacciato dalle Forze armate e come qualunque dirigente deve avere un impiego.

La sua Forza armata gli proporrà un impiego alternativo". "Se sarà operativo questo non compete a me ma alla Forza armata e al dialogo che ci sarà tra di loro", ha spiegato ancora il ministro.