Nuvole e soleRoma18°
Cremlino, 'non ci fermeremo per il nuovo piano Zelensky'4Foto© adnkronos.com

Cremlino, 'non ci fermeremo per il nuovo piano Zelensky'

, 5 notizie, una visualizzazioni

Prosegue la guerra tra Russia e Ucraina.

Mentre le truppe di Kiev avanzano nel territorio russo non solo nel Kursk ma anche nella regione di Belgorod, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dichiara che a settembre presenterà al presidente americano Joe Biden e ai candidati per le presidenziali, Donald Trump e Kamala Harris, un “piano per la vittoria”, per la fine del conflitto con misure che dovrebbero convincere Mosca ad accettare il negoziato.

Ma il Cremlino rifiuta l’ipotesi, affermando che le parole di Zelensky “non fermeranno” l’operazione militare russa. Ecco tutte le notizie di oggi IN DIRETTA

“Germania e Regno Unito restano unite nel sostegno all’Ucraina fino a quando sarà necessario“. Lo hanno dichiarato il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, e il premier britannico Keir Starmer durante una conferenza congiunta a Berlino. “Continueremo a prestare supporto finanziario, economico, politico e militare finché sarà necessario”, ha ribadito Scholz, evidenziando che “si è tentato di seminare il seme del dubbio riguardo a questo impegno”.