SoleggiatoRoma10°
Cremlino, 'caso Durov non diventi persecuzione politica'3Foto© adnkronos.com

Cremlino, 'caso Durov non diventi persecuzione politica'

, 7 notizie, una visualizzazioni

Stop all’assegno unico per i figli oggi ricevuto dalle famiglie più abbienti: quelle che hanno un Isee superiore a 45mila euro o non lo presentano. Più soldi per quelle molto numerose e con disabili. Oltre a una modifica dei requisiti per rispondere alla procedura di infrazione Ue che contesta l’esclusione dei lavoratori stranieri non residenti.

Il tutto redistribuendo i circa 20 miliardi disponibili, che comprendono le risorse prima destinate ad assegni familiari e detrazioni per figli a carico. Il governo, secondo Repubblica, in vista della prossima manovra studia un restyling e un nuovo nome per la misura varata durante il governo Draghi sulla base di quanto previsto dal Family act del 2020 e diventata operativa nel 2022.

Mentre le opposizioni attaccano, il Ministero dell’Economia definisce “fantasiosa” l’ipotesi di tagli e la ministra per la Famiglia e la Natalità Eugenia Roccella, cui è affidato il dossier, garantisce che il governo “non sottrarrà mai un solo euro alle famiglie”. Una revisione però è ipotizzabile, confermano altri esponenti di maggioranza.