3Foto© ilmessaggero.itCrans-Montana, il sindaco: “Sento il peso della responsabilità, ho ricevuto minacce di morte”
“Agli occhi di molte persone sono colpevole. La procura condurrà delle indagini e stabilirà le responsabilità di ciascuno, comprese le mie, e io mi assumerò le mie. Dal punto di vista umano e senza speculare su ciò che dirà la giustizia, sento il peso della responsabilità”. Lo ha dichiarato il sindaco di Crans-Montana, Nicolas Féraud, in un’intervista rilasciata all’agenzia di stampa svizzera Keystone-SDA, rilanciata dalla stampa elvetica. “Finora non sono stato ancora interrogato. Se dovessi essere incriminato, mi assumerò le mie responsabilità”, ha aggiunto.
“Ho ricevuto diverse minacce di morte. Capisco queste persone che non ottengono le risposte che sperano e che soffrono. Allo stesso tempo in Consiglio comunale stiamo analizzando la questione della sicurezza dei nostri collaboratori. Molti di loro sono traumatizzati da questo dramma. Penso anche a loro”. Lo ha dichiarato il sindaco di Crans-Montana, Nicolas Féraud, in un’intervista rilasciata all’agenzia di stampa svizzera Keystone-SDA, rilanciata dalla stampa elvetica.
“Piango ogni giorno per la perdita di tutte queste persone, soprattutto perché erano così giovani, e per il fatto di vedere così tanti feriti che ancora soffrono. Questo trauma mi accompagnerà per tutta la vita. La ferita è profonda e il mio cuore è spezzato”.