SoleggiatoRoma14°
Cosa ha detto Daniela Santanchè al Senato8Foto© quotidiano.net

Cosa ha detto Daniela Santanchè al Senato

, 9 notizie, una visualizzazioni

Mercoledì pomeriggio la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, ha tenuto un’informativa in Senato per difendersi dalle accuse del programma di Rai 3 Report, che due settimane fa aveva pubblicato un’inchiesta sulla sua attività imprenditoriale. Le accuse di Report, tra le altre, sono che Santanchè avrebbe gestito le sue aziende in modo poco trasparente, licenziando alcuni dipendenti senza poi riconoscere loro il trattamento di fine rapporto (tfr) e in almeno un caso violando la legge imponendo a un’impiegata la cassa integrazione ma facendola comunque lavorare.

Le accuse riguardano in particolare una delle sue aziende, Visibilia Editore, di cui Santanchè è stata presidente e amministratrice delegata in passato. Ora non è più la principale azionista. Dal giorno in cui era stata pubblicata l’inchiesta di Report la vicenda aveva avuto un’ampia risonanza e una parte delle opposizioni aveva chiesto che Santanchè riferisse in parlamento.

Santanchè in aula ha tenuto un discorso dai toni combattivi, in cui ha cercato di presentarsi come la vittima di una «campagna di vero e proprio odio», negando tutte le accuse di Report.