SoleggiatoRoma14°
“Corteo il 17 giugno”. Conte invoca la piazza contro il governo2Foto© ilfattoquotidiano.it

“Corteo il 17 giugno”. Conte invoca la piazza contro il governo

, 5 notizie, una visualizzazioni

Dopo giorni di silenzio sui principali dossier politici, Giuseppe Conte torna sui social e con lui torna la retorica massimalista del Movimento 5 Stelle. Critica fuori misura ai provvedimenti varati dal governo Meloni nel decreto 1 maggio, solita retorica pacifista sul conflitto russo-ucraino e l’ennesima manifestazione di piazza, ormai cavallo di battaglia dell’opposizione intera.

Il leader pentastellato convoca i suoi elettori il 17 giugno a Roma, per un corteo contro le misure del governo e“per dire no alle vite sempre più precarie”. Un mix di radicalismo e qualunquismo sfornato via social. Insomma, è tornata la politica urlata grillina.

Giuseppe Conte si ripresenta ai suoi followers con un video interamente pensato contro Giorgia Meloni e il governo che presiede. Lo schermo è diviso in due. Da una parte il presidente del consiglio, in bianco e nero, che illustra e annuncia il piano del governo sul lavoro. Dall’altra troviamo l’avvocato del popolo, intento ad ascoltare, all’aperto in centro a Roma.