Prevalentemente nuvolosoRoma30°
Coppa Davis, Italia contro Austria nei quarti di finale3Foto© corrieredellosport.it

Coppa Davis, Italia contro Austria nei quarti di finale

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

L’Italia bicampione in carica sfiderà l’Austria nei quarti di finale di Coppa Davis. Lo ha stabilito il sorteggio effettuato a Piazza Maggiore a Bologna, per la prima volta sede delle Finals, in programma dal 18 al 23 novembre. Gli azzurri di capitan Filippo Volandri possono sorridere per l’esito dell’urna: evitata infatti l’avversaria più temuta, la Spagna di Carlos Alcaraz, che è finita nella parte bassa del tabellone e potrà essere affrontata solo in finale. Gli iberici non erano teste di serie, quindi potevano finire ovunque: affronteranno la temibile Repubblica Ceca.

L’Italia partirà nettamente favorita contro l’Austria, che ha battuto a sorpresa l’Ungheria schierando Jurij Rodionov (numero 157 al mondo) e Lukas Neumayer (numero 174). In doppio c’è la coppia Erler/Miedler, valida ma che non può impensierire gli azzurri. Anche in una eventuale semifinale, l’Italia affronterebbe la vincente di Francia-Belgio.

Sulla carta, nella parte basse del tabellone ci sono tutte squadre molto più forti. Si è detto della Spagna, ma anche la Repubblica Ceca schiera un trio di giovani terribili (Lehecka, Mensik, Machac).