SoleggiatoRoma
Coppa America, l'Argentina batte 2-0 il Canada nel primo match4Foto© ilgiornale.it

Coppa America, l'Argentina batte 2-0 il Canada nel primo match

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Il gol di Leo Messi, il giocatore più atteso dal pubblico americano, non è arrivato ma l’Argentina inizia comunque col piede giusto la Copa America 2024 battendo 2-0 il Canada. L’undici di Scaloni porta a casa tre punti ma ha faticato molto più del previsto contro i nordamericani, che hanno più volte messo in imbarazzo la compassata difesa albiceleste.

Alla fine, però, sono decisive le reti di Julian Alvarez e di Lautaro Martinez, che ha convertito al meglio un assist di Messi nel finale di partita dopo che la Pulga si era fatta ipnotizzare dal portiere canadese per ben due volte. Il Canada può recriminare qualcosa ma esce comunque a testa alta, mentre l’Argentina conferma il suo ruolo di favorita per la conquista della Copa America.

Per il debutto nel torneo continentale, Lionel Scaloni decide di affidarsi in gran parte al nucleo storico dell’Albiceleste, guidato dal capitano Lionel Messi. Diverse facce conosciute nella formazione campione del mondo, dal romanista Paredes a Rodrigo De Paul ma non Lautaro Martinez. Invece del Toro, a collaborare con Messi ci saranno Julian Alvarez ed Angel Di Maria.