SoleggiatoRoma
Controlli Nas, un b&b in un garage, 1 su 5 irregolare8Foto© fanpage.it

Controlli Nas, un b&b in un garage, 1 su 5 irregolare

, 10 notizie, 2 visualizzazioni

Nella provincia di Pescara un B&B totalmente abusivo allestito all'interno di un garage di una abitazione privata, nel centro storico di Palermo dietro quello che veniva spacciato come un bed & breakfast c’era un vero e proprio albergo, con rilevante capacità ricettiva. In generale, su oltre 1000 strutture ricettive controllare dai Nas, in 1 su 5 (circa 200) sono state riscontrate delle irregolarità.

Questo il bilancio della campagna di controlli portata avanti dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, d'intesa con il ministero della Salute: una campagna a livello nazionale volta alla verifica del rispetto dei requisiti previsti dalla normativa di riferimento nel settore dei B&B, ovvero strutture situate in immobili che erogano ospitalità e servizio di prima colazione, dotate di un soggiorno con angolo cottura o cucina, e con un massimo di tre camere da destinare agli ospiti con un totale massimo consentito di posti letto non superiore a 8.

Un’altra caratteristica necessaria è che il titolare o il gestore deve avere la residenza nella struttura, riservandosi una camera da letto all'interno della stessa.