
Conte: Governo sostiene Israele, non lo faccia a nome degli italiani
Roma, 28 mag.
(askanews) - "Sono veramente rimasto disorientato dall'informativa del ministro Tajani, in un contesto in cui ormai sono 19 mesi di sterminio sistematico, quindi un vero e proprio genocidio: sembrava di assistere al ministro della cooperazione che cercava un po di giustificare le varie iniziative - perlopiù infruttuose - che si stanno facendo dal nostro governo per la popolazione affamata, per la popolazione che viene trucidata e martoriata".
Lo ha detto a proposito della vicenda di Gaza il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, a margine della presentazione del volume "Contro le due destre" nella sala Capitolare del Senato nell'ex convento della Minerva. "A Gaza - ha sottolineato l'ex premier - non c'è la carestia, non c'è un'inondazione, una calamità naturale, c'è un governo criminale che sta producendo tutto questo.
Ma è possibile che ancora oggi questo nostro governo non riesce a produrre una parola di condanna per quanto riguarda i crimini del governo Netanyahu? Cioè è possibile che ancora oggi lo ritengano loro amico e sodale? Hanno capito che non è amico e sodale di tutti i cittadini onesti italiani che hanno un senso di dignità e un senso di umanità?".