
Come sta Enrica Bonaccorti: “Il mio tumore è inoperabile”
Luglio 2025 resterà una data che Enrica Bonaccorti non dimenticherà mai. È stato il mese in cui ha scoperto di avere un tumore al pancreas, una notizia che ha stravolto la sua vita e interrotto bruscamente la sua quotidianità. La conduttrice e opinionista tv ha raccontato al settimanale Gente la sua battaglia: dalla scoperta alle attuali condizioni.
Tutto è iniziato dopo un piccolo intervento per l’inserimento di uno stent. Enrica sperava di potersi concedere qualche giorno di riposo estivo, ma la diagnosi ha cambiato tutto "nel giro di pochi minuti". "Per un po’ mi sono sentita come sospesa, bloccata nei pensieri e nelle azioni", ha raccontato la conduttrice, ricordando i primi giorni di totale smarrimento.
"Passavo le giornate chiusa in camera, incapace di reagire". La decisione di rendere pubblica la sua condizione, con la celebre foto in carrozzina condivisa sui social, ha rappresentato per lei un punto di svolta. “Non immaginavo che l’affetto di così tante persone mi avrebbe dato forza. Mi sono sentita parte di una grande famiglia”, ha scritto.