Prevalentemente nuvolosoRoma24°
Come Forza Italia vuole cambiare la manovra: dal Superbonus agli affitti brevi, le richieste a Meloni15Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Come Forza Italia vuole cambiare la manovra: dal Superbonus agli affitti brevi, le richieste a Meloni

, 24 notizie, 4 visualizzazioni

“Noi vogliamo fare qualcosa che permette di avere una piattaforma nazionale alla quale si iscrivono tutti coloro che affittano casa, e questo secondo i nostri conti farebbe addirittura arrivare un miliardo nelle casse dello Stato. Quindi una proposta migliorativa che va nella direzione di far entrare più soldi e di combattere l’evasione senza però penalizzare i proprietari di casa”.

Così il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani intervenendo su Rtl 102.5 parlando della proposta di FI a proposito del tema legato alla cedolare secca sugli affitti brevi. “Non alzarla dal 21% al 26%?

Quella è la nostra proposta, vedremo oggi” nel vertice di maggioranza a palazzo Chigi con la premier Giorgia Meloni “cosa si potrà raggiungere, ma noi con grande serietà, determinazione e spirito collaborativo facciamo delle proposte per fare arrivare più soldi nelle casse dello Stato, combattendo l’evasione fiscale, favorendo le presenze turistiche nelle nostre città e impedendo l’aumento della pressione fiscale nei confronti dei cittadini che sono proprietari di casa”.