NebbiaRoma13°
Cnn, Iran risponderà a attacchi Israele prima del voto Usa3Foto© ilmattino.it

Cnn, Iran risponderà a attacchi Israele prima del voto Usa

, 5 notizie, una visualizzazioni

L'Iran risponderà in modo «definitivo e doloroso» agli attacchi israeliani del 25 ottobre probabilmente prima delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti. Lo ha detto una fonte di alto rango alla Cnn. «La risposta della Repubblica islamica dell'Iran all'aggressione del regime sionista sarà definitiva e dolorosa», ha affermato la fonte. Sebbene la fonte non abbia fornito una data esatta per l'attacco, ha affermato che «probabilmente avverrà prima del giorno delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti».

Se ci fosse una rappresaglia dell'Iran per l'attacco subito da Israele, gli Stati Uniti sosterranno lo Stato ebraico. Lo ha riferito la Casa Bianca, dicendo a Teheran di non rispondere alla rappresaglia israeliana.

L'Iran, dal canto suo, ha fatto sapere che risponderebbe a qualsiasi «aggressione» israeliana contro il suo territorio, anche se l'azione fosse solamente dimostrativa come scagliare una freccia contro uno dei deserti del Paese. Lo ha dichiarato il ministro della Difesa della Repubblica islamica, il generale di brigata Aziz Nasirzadeh, parlando con i giornalisti a margine di una riunione del governo e a pochi giorni dalla rappresaglia israeliana per l'attacco missilistico del primo ottobre.