Prevalentemente nuvolosoRoma18°
Ciro Grillo, la studentessa nascosta da un drappo nero al processo per stupro: mostrato il video di quella notte, lei esce dall’aula3Foto© ilmessaggero.it

Ciro Grillo, la studentessa nascosta da un drappo nero al processo per stupro: mostrato il video di quella notte, lei esce dall’aula

, 10 notizie, 3 visualizzazioni

Si torna in aula per il processo a Ciro Grillo e tre suoi amici genovesi, Edoardo Capitta, Vittorio Lauria e Francesco Corsiglia, accusati di stupro da una studentessa italo-norvegese. La ragazza questa volta sarà però sentita in audizione protetta, nascosta da un drappo nero, così da non rendere visibili le sue reazioni e impedire gli sguardi diretti tra lei e i legali dei 4 imputati nel contro esame previsto oggi e domani in Tribunale a Tempio Pausania.

La difesa mostra lo spezzone di un breve video della notte del presunto stupro sessuale di gruppo in Costa Smeralda e la ragazza interrompe la deposizione e chiede di uscire dall'aula del Tribunale di Tempio Pausania, dove oggi è ripreso il processo a Ciro Grillo e ai suoi tre amici accusati di violenza sessuale di gruppo nei confronti della giovane italo-norvegese.

L'udienza si tiene a porte chiuse. Il video, di pochi secondi, mostrerebbe momenti di intimità tra Silvia e gli imputati. Si tratta di alcuni spezzoni che, secondo la difesa dei quattro ragazzi, servirebbe a «dimostrare che la giovane era consenziente ai rapporti sessuali».