4Foto© adnkronos.comCina, crolla ponte autostradale: era stato inaugurato due mesi fa
Un ponte finito di costruire solo pochi mesi fa è parzialmente crollato nella provincia centro-meridionale dello Sichuan, in Cina. La struttura, lunga circa 758 metri, fa parte di una lunga autostrada che collega l'area con il Tibet e rappresentava uno dei progetti infrastrutturali più recenti e moderni della regione.
Secondo le prime ricostruzioni, il crollo sarebbe stato causato da una frana che ha coinvolto una delle rampe di accesso al ponte, provocata dall'instabilità del terreno montuoso su cui poggiava. I primi segni di deformazione erano stati riscontrati nelle ore precedenti sulla riva destra della struttura, provocati forse da uno smottamento sul pendio della montagna da cui parte.
Da lì la decisione da parte delle autorità competenti di interrompere il traffico in entrambe le direzioni sull'autostrada. Una parte del ponte, successivamente, è collassata, con buona parte dei resti e dei detriti che sono finiti nel fiume sottostante. Il crollo è stato ripreso in un video diventato virale.