Nuvole e soleRoma
“Ciao Silvia, amore mio”, Paolo Bonolis saluta la figlia per l’ultima puntata di Ciao Darwin6Foto© fanpage.it

“Ciao Silvia, amore mio”, Paolo Bonolis saluta la figlia per l’ultima puntata di Ciao Darwin

, 6 notizie, 6 visualizzazioni

Italiani, popolo di smemorati, gente che vive nel passato, scontenta del presente ma comunque senza futuro. Per l’ultima volta, buonasera”. Con il suo stile inconfondibile e accolto da un’ovazione del pubblico, Paolo Bonolis ha presentato ieri, 23 febbraio, l’ultima puntata di Ciao Darwin. Le tre ore finali di una trasmissione che è spesso stata al centro di critiche e polemiche, apprezzata o denigrata, divisiva, controversa. Ma che ha fatto la storia della televisione italiana, fotografando la società e le sue esagerazioni.

Al Centro di produzione Titanus Elios di Roma, il sipario su 25 anni di intrattenimento, con una sfida tra il passato e il presente del programma. “Oggi celebriamo quello che una volta è stato in contrapposizione a quello che oggi è, in una competizione grottesca che ci porterà a una sola, inevitabile conclusione: nulla, nel mondo, ha senso – ha esordito, ironico, il conduttore –.

Da una parte il Ciao Darwin di oggi, il presente di questa sciagurata trasmissione. Dall’altra Ciao Darwin Story, il peggio del peggio delle edizioni passate, gente che ha inciso il proprio nome sulla pietra tombale della tv italiana”. Capitani delle due squadre: Alex Belli e Daniela Martani.