Nuvole e soleRoma
Chiara Ferragni, cambio al vertice della società dell’influencer: Calabi amministratore unico di Fenice3Foto© repubblica.it

Chiara Ferragni, cambio al vertice della società dell’influencer: Calabi amministratore unico di Fenice

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

La notizia era nell’aria da giorni, ma ora è finalmente arrivata l’ufficialità. L’assemblea dei soci della società che gestisce il brand di Chiara Ferragni ha nominato Claudio Calabi nuovo amministratore unico, una mossa decisa per affrontare la crisi che ha colpito l’azienda dopo lo scandalo del “pandoro-gate”.

L’imprenditrice digitale, che deteneva il 32,5% delle quote e ricopriva il ruolo di amministratore delegato, lascia la gestione insieme a Paolo Barletta, presidente e azionista al 40%. Una decisione presa all’unanimità dai soci, che hanno affidato le redini a un manager di grande esperienza, specializzato in ristrutturazioni e rilanci aziendali.

Claudio Calabi vanta infatti un curriculum di tutto rispetto. È stato amministratore delegato di importanti aziende italiane, tra cui RCS Editori, Camuzzi, I Viaggi del Ventaglio, Il Sole 24 Ore e Risanamento Spa. Attualmente è presidente con deleghe di Risanamento.