Chi è la donna che porterà in campo il trofeo degli Europei 2024 prima di Germania-Scozia
Questa sera iniziano gli Europei di calcio del 2024. La manifestazione si terrà integralmente in Germania. La gara inaugurale si tiene a Monaco di Baviera, dove nei minuti che precederanno la partita tra Germania e Scozia, si terrà la cerimonia che avrà anche un momento toccante.
Perché verrà ricordato Franz Beckenbauer, uno dei più grandi calciatori di sempre, venuto a mancare, a 78 anni, lo scorso 7 gennaio. Ci sarà, pare, un video molto emozionante dedicato al ‘Kaiser' e in campo arriverà pure la sua ultima moglie Heidi, che dovrebbe portare il trofeo in campo in compagnia di due ex calciatori.
In questi primi mesi del 2024 sono morti tre grandi campioni tedeschi, tre difensori che hanno fatto la storia: Schnellinger, Brehme e Beckenbauer, che ha segnato la storia del calcio vincendo Mondiali ed Europei da calciatore, e i Mondiali pure da allenatore, a Italia '90. É stato un calciatore magnifico, un grande esempio in campo. Fuori dal campo è stato grande dirigente del Bayern. Stasera Germania-Scozia si disputa all'Allianz Arena, stadio che è stato voluto fortemente dal ‘Kaiser Franz' Beckenbauer, e lì in quella che è stata casa sua verrà onorato con tutti i crismi.