
Chi è Clotilde Courau, la moglie di Emanuele Filiberto e mamma delle sue due figlie
Attrice francese, Matilde Courau ha alle spalle una carriera da attrice. La notorietà per il suo matrimonio con il principe Emanuele Filiberto l’ha preceduta. Sposati nel 2003 a Roma, la coppia ha avuto due figlie, Vittoria e Luisa di Savoia, ma negli anni il loro rapporto è parecchio mutato. “Oggi non viviamo insieme e il tradimento è contemplato”.
Emanuele Filiberto e la moglie Clotilde Courau hanno vissuto vent’anni d’amore, nonostante col tempo il loro rapporto sia molto mutato. La recente intervista dell’erede dei Savoia a Belve ha fatto nuovamente luce sulla sua vita privata e sul legame con la moglie che oggi è distante. "Ci sono stati dei tradimenti, delle spiegazioni e dei perdoni arrivati subito o dopo un po’”, ha raccontato Emanuele Filiberto a Francesca Fagnani.
Attrice francese, Matilde Courau ha alle spalle una carriera da attrice nel teatro e nel cinema, ma la notorietà per il suo matrimonio con il principe Emanuele Filiberto l’ha probabilmente preceduta. Nata a Parigi dall’ingegnere Jean Claude Courau, Clotilde vanta origini prestigiose, visto che discende dal capostipite della dinastia reale francese Ugo Capeto.