
Che tempo che fa, Luciana Littizzetto in ospedale per pancreatite
“Non sono caduta questa volta, ma mi mancava una permanenza in ospedale. Niente, martedì mi sono sentita male, sono corsa al pronto soccorso: è una pancreatite acuta“. Luciana Littizzetto in collegamento telefonico interviene a Che tempo che fa nella puntata del 9 febbraio per spiegare la propria assenza in studio. “Sono qua, sono viva e voglio ringraziare i medici, quelli che lavorano tutto il giorno nel reparto, coloro che lavorano di notte. Abbiamo una ricchezza, la sanità pubblica, non buttiamola via. Proteggiamola”.
È Fabio Fazio ad avvisare il pubblico che la comica non è presente in puntata per problemi di salute. “Diciamo subito per non allarmare nessuno che è una cosa seria ma che stai molto meglio. Non è il caso che mandiate telecamere, i valori sono tornati normali”, spiega il conduttore, e Littizzetto prende la parola per entrare nel dettaglio: “Sì, stanno scendendo e io sono qua, sono viva.
Voglio ringraziare i medici, gli OSS, tutti coloro che lavorano nei reparti, al pronto soccorso, quelli che fanno il turno di notte, quelli che sono venuti a cambiarmi la flebo. Devo dire che noi abbiamo una ricchezza che è la nostra sanità pubblica. Non buttiamola via, proteggiamola, abbiamo delle eccellenze: non perdiamocele”.