SoleggiatoRoma16°
Che tempo che fa, Luciana Littizzetto in ospedale per pancreatite11Foto© repubblica.it

Che tempo che fa, Luciana Littizzetto in ospedale per pancreatite

, 11 notizie, 3 visualizzazioni

“Non sono caduta questa volta, ma mi mancava una permanenza in ospedale. Niente, martedì mi sono sentita male, sono corsa al pronto soccorso: è una pancreatite acuta“. Luciana Littizzetto in collegamento telefonico interviene a Che tempo che fa nella puntata del 9 febbraio per spiegare la propria assenza in studio. “Sono qua, sono viva e voglio ringraziare i medici, quelli che lavorano tutto il giorno nel reparto, coloro che lavorano di notte. Abbiamo una ricchezza, la sanità pubblica, non buttiamola via. Proteggiamola”.

È Fabio Fazio ad avvisare il pubblico che la comica non è presente in puntata per problemi di salute. “Diciamo subito per non allarmare nessuno che è una cosa seria ma che stai molto meglio. Non è il caso che mandiate telecamere, i valori sono tornati normali”, spiega il conduttore, e Littizzetto prende la parola per entrare nel dettaglio: “Sì, stanno scendendo e io sono qua, sono viva.

Voglio ringraziare i medici, gli OSS, tutti coloro che lavorano nei reparti, al pronto soccorso, quelli che fanno il turno di notte, quelli che sono venuti a cambiarmi la flebo. Devo dire che noi abbiamo una ricchezza che è la nostra sanità pubblica. Non buttiamola via, proteggiamola, abbiamo delle eccellenze: non perdiamocele”.