SoleggiatoRoma
Chalamet alla terza nomination, record per l'età5Foto© ilfattoquotidiano.it

Chalamet alla terza nomination, record per l'età

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Timothée Chalamet scrive la storia degli Oscar con Marty Supreme. A 30 anni è il più giovane attore ad aver ottenuto tre nomination come Miglior attore. L’ultima arriva proprio per il film di Josh Safdie, ispirato alla vera storia della leggenda del ping-pong Marty Reisman. Le sue precedenti candidature risalgono a Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino nel 2017 – che lo rese il terzo candidato più giovane di sempre nella categoria, a 22 anni – e a A Complete Unknown del 2024, in cui dà voce e corpo a un giovane Bob Dylan.

Il giovane divo di Hollywood ha già ottenuto un Critics Choice e un Golden Globe. Agli Oscar dovrà vedersela con Leonardo DiCaprio candidato per Una battaglia dopo l’altra, Ethan Hawke per Blue Moon, Michael B. Jordan per I peccatori e Wagner Moura per L’agente segreto.

Sulla carta è tra i favoritissimi, ma l’apprezzamento dei votanti degli Oscar per I peccatori – domina la 98esima edizione con 16 nomination – suggerisce che per “Timmy” la corsa alla statuetta potrebbe essere meno scontata del previsto.