
Caso Saman Abbas, a Bologna al via il processo d’appello
Al via oggi il processo d'appello per l'omicidio di Saman Abbas, la 18enne di origini pakistane uccisa a Novellara la notte tra il 30 aprile e il primo maggio 2021. Di fronte alla Corte d'Assise d'Appello di Bologna, il padre della vittima, Shabbar, e la madre Nazia Shaheen, condannata all’ergastolo in primo grado insieme al marito ed estradata in Italia ad agosto scorso. I genitori sono ritenuti i mandanti del delitto.
Prevista in aula anche la presenza dello zio Danish Hasnain, condannato a 14 anni. In tribunale sono arrivati anche i cugini della giovane, entrambi assolti in primo grado.
"Non si sono più visti né sentiti - ha spiegato all'Adnkronos il legale di Shabbar, l'avvocato Sheila Foti, riferendosi al suo assistito e alla moglie - Quando è arrivata in Italia, sia noi che il difensore della mamma di Saman abbiamo fatto istanza scritta alla Corte d'Assise d'Appello per chiedere l'autorizzazione perché potessero incontrarsi o quanto meno chiamarsi o videochiamarsi, ma l'hanno respinta".