Prevalentemente nuvolosoRoma12°
Caso Cospito, il ministro Tajani ha ricevuto minacce di morte in una lettera4Foto© fanpage.it

Caso Cospito, il ministro Tajani ha ricevuto minacce di morte in una lettera

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Il ministro degli Esteri del governo Meloni, Antonio Tajani, secondo quanto riferito da fonti parlamentari del centrodestra alle agenzie di stampa, ha ricevuto una lettera minatoria con minacce di morte presso la sede del suo ministero, palazzo della Farnesina a Roma. Per questo, il ministero ha rinforzato i controlli e le misure di protezione nei confronti di tutto il personale. È stata decisa una sorveglianza rafforzata per l'edificio, e la corrispondenza in arrivo – così come ogni materiale che entrerà nella sede del ministero – sarà controllata.

Le stesse procedure, riferiscono le fonti, vengono messe in atto anche in tutte le ambasciate italiane nel mondo. Non è stato chiarito se la lettera in questione abbia legami con le proteste contro il governo Meloni che diversi movimenti anarchici hanno svolto dall'inizio dell'anno.

Nelle scorse settimane sono stati diversi gli episodi di tensione tra il governo italiano e vari gruppi anarchici. A fine gennaio ci sono stati degli atti vandalici contro le ambasciate italiane a Berlino e a Barcellona, mentre a dicembre era stata incendiata l'auto della prima consigliera dell'ambasciata italiana in Grecia, Susanna Schlein. La scorsa settimana, cortei a Roma e a Milano sono terminati con dei tafferugli tra manifestanti e polizia.