PioggerellaRoma17°
Carmine Lo Sapio, morto improvvisamente il sindaco di Pompei4Foto© adnkronos.com

Carmine Lo Sapio, morto improvvisamente il sindaco di Pompei

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Pompei è in lutto per la scomparsa di Carmine Lo Sapio, sindaco della città, venuto a mancare improvvisamente lasciando sgomenta l’intera comunità. Una notizia che arriva a poche ore di distanza dalla nota diffusa ieri, con cui lo stesso Lo Sapio annunciava di attraversare “un momento delicato della propria vita” e di lasciare temporaneamente la guida dell’amministrazione alla vicesindaca Andreina Esposito.

Un messaggio che oggi assume un significato ancora più profondo e doloroso. Carmine Lo Sapio era una figura centrale della vita politica e istituzionale di Pompei, uomo delle istituzioni, amministratore appassionato e profondamente legato alla sua città. Il suo impegno pubblico è stato sempre caratterizzato da una presenza costante sul territorio e da un dialogo diretto con i cittadini.

La notizia della sua morte ha suscitato un’ondata di cordoglio trasversale, che va oltre gli schieramenti politici. Messaggi di vicinanza e commozione stanno arrivando da rappresentanti delle istituzioni, dal mondo politico, associativo e religioso, oltre che da tantissimi cittadini che in Lo Sapio riconoscevano un punto di riferimento.