SoleggiatoRoma13°
Carabiniere salva una donna che stava per buttarsi nel vuoto5Foto© ilmessaggero.it

Carabiniere salva una donna che stava per buttarsi nel vuoto

, 5 notizie, una visualizzazioni

In bilico nel vuoto, aggrappata alla recinzione di un cavalcavia nel Bergamasco, una donna è stata salvata da un carabiniere che, libero dal servizio, non ha esitato a scavalcare il parapetto per stringerla a sé in un abbraccio - come l'ha definito l'Arma sui suoi profili social - "che sa di umanità e senso del dovere oltre la divisa".

Per la premier Giorgia Meloni, che sui social ha condiviso la foto del salvataggio, il carabiniere scelto Lorenzo Fascì, 28enne originario di Reggio Calabria alla sua prima assegnazione alla Stazione di Albino, è "un eroe". E il suo gesto, aggiunge il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, "testimonia la professionalità e il senso del dovere delle nostre Forze dell'ordine".

"Mi fa molto onore, ringrazio la premier per il complimento, ma non sento di avere fatto nulla di speciale: tutti dovrebbero avere il senso civico e morale di aiutare una persona in difficoltà", si schernisce il militare, che era in auto con la ragazza e il padre di lei quando si è accorto di quella donna aggrappata alla parte esterna della recinzione di un cavalcavia, sulla Strada Statale 42, all'altezza di San Paolo d'Argon.