Caos in tangenziale est a Roma dopo la caduta di calcinacci
AGI - Giornata di traffico in tilt nel quadrante Est della capitale, dal quartiere Nomentano fino a Sangiovanni, a seguito della chiusura, in entrambi i sensi di marcia, della Tangenziale per la caduta di alcuni calcinacci. La riapertura è avvenuta alle 17.30 al termine dei sopralluoghi dei tecnici che hanno accertato l'assenza di danni strutturali e dato il via libera al transito automobilistico.
Il sollievo, però, durerà solo qualche ora visto che proprio questa sera, alle 23, è previsto l'avvio dei lavori di ristrutturazione in vista del Giubileo del viadotto inferiore della Tangenziale Est, con una chiusura parziale in direzione Salaria/Foro Italico da Viale Castrense a Largo Passamonti - Verano fino alle 6.00 del 19 agosto.
La chiusura di oggi della tangenziale est è stata disposta dai vigili del fuoco dopo la segnalazione della caduta dei calcinacci. I tecnici sono intervenuti per la messa in sicurezza del punto dal quale si sono staccati i calcinacci. I sopralluoghi hanno escluso problemi di staticità. "I tecnici del Dipartimento Lavori pubblici sono intervenuti immediatamente per fare gli accertamenti necessari. Non ci sono danni strutturali". Ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture di Roma Capitale, Ornella Segnalini.