Cambio al vertice per Gucci, Cantino è il nuovo amministratore delegato della maison
Milano, 8 ottobre 2024 – Notizia molto bella e di interesse internazionale per Gucci, il marchio “principe” del Gruppo Kering di Francois Henry Pinault. Oggi pomeriggio il colosso del lusso francese ha annunciato la nomina di Stefano Cantino a Amministratore Delegato di Gucci. Insomma, la corsa di Gucci riprende con un manager italiano nella carica di amministratore delegato. Cantino riporterà a Francesca Bellettini (altra italiana), Kering Deputy CEO responsabile per il Brand Development del Gruppo.
Stefano Cantino, entrato in Gucci a maggio 2024 nel ruolo di Deputy Chief Executive Officer, succederà a Jean-François Palus a partire dal 1° gennaio 2025 ed entrerà a far parte del Comitato Esecutivo di Kering. Jean-François Palus era stato nominato CEO di Gucci nel luglio 2023, con l’incarico di porre le basi per il prossimo capitolo della storia della Maison e di identificare nuovi talenti, tra cui il suo successore.
L’azienda, fondata nel 1921 a Firenze da Guccio Gucci, famosa per i suoi accessori e il suo abbigliamento negli ultimi mesi ha attraversato un periodo difficile, come tutti i marchi di lusso, ma ora anche grazie all’arrivo di un manager tanto esperto e appassionato sta cogliendo i primi successi nello stile e si spera davvero anche nelle vendite col direttore creativo Sabato De Sarno che alle ultime sfilate della Milano Fashion Week si è fatto molto valere raccogliendo un successo pieno.