SoleggiatoRoma
Caldo afoso oggi dà tregua, solo due città da bollino rosso7Foto© adnkronos.com

Caldo afoso oggi dà tregua, solo due città da bollino rosso

, 16 notizie, 2 visualizzazioni

Il gran Caldo che sta caratterizzando quest’ultimo scorcio d’agosto sembra dare tregua per qualche ora. Saranno soltanto due le città da bollino rosso domani, mercoledì 28 agosto: si tratta di Roma e Latina. Secondo quanto contenuto nel bollettino sulle ondate di calore diffuso dal ministero della Salute, domani saranno da bollino arancione Bari, Bologna, Campobasso, Firenze, Frosinone e Trieste.

Bollino giallo per Viterbo, Venezia, Rieti, Pescara, Perugia, Palermo, Napoli, Genova, Civitavecchia, Catania, Bolzano e Ancona. Bollino verde, infine, per Brescia, Cagliari, Messina, Milano, Reggio Calabria, Torino e Verona.

Prosegue la morsa del Caldo a Firenze. Il bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia SSR Regione Lazio nell’ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del Caldo, coordinato dal ministero della Salute, segnala per oggi l’allerta arancione. Domani le previsioni confermano un codice arancione, mentre giovedì scatterà nuovamente l’allerta rossa.