Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Bryan Johnson, le accuse dei dipendenti: «Ossessionato dal sesso, costretti a vederlo nudo e firmare accordi di riservatezza»2Foto© ilfattoquotidiano.it

Bryan Johnson, le accuse dei dipendenti: «Ossessionato dal sesso, costretti a vederlo nudo e firmare accordi di riservatezza»

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

Bryan Johnson è l’imprenditore milionario che ha dedicato la propria vita a sfidare l’invecchiamento a suon di 2 milioni di dollari all’anno. Il fondatore e ex CEO di Kernel, l’azienda che crea dispositivi che monitorano e registrano l’attività cerebrale, e di OS Fund che investe in aziende scientifiche, è diventato popolarissimo anche grazie al docu-film Netflix “Don’t Die: l’uomo che vuole vivere per sempre”.

Naturalmente attorno al suo progetto denominato “Blueprint”, l’imprenditore non è solo. Attorno a lui gravitano diversi dipendenti per aiutarlo nel planning farmacologico e fisico. Esisterebbero diversi dubbi scientifici sul fatto che l’uomo voglia rallentare (ma il suo reale sogno è quello di fermare) la vecchiaia. Ma i segreti non possono essere condivisi pubblicamente ed è per questo che i lavoratori di Bryan Johnson sono costretti a firmare rigidi protocolli di riservatezza di 20 pagine.

A documentare il tutto è il New York Times, che aveva già ricevuto una diffida da parte di Johnson, allarmato sul fatto che sarebbe arrivato un articolo, a suo dire, “diffamatorio”.