NuvolosoRoma
Brucia chiesa in centro Amsterdam, crolla il campanile7Foto© ilgiornale.it

Brucia chiesa in centro Amsterdam, crolla il campanile

, 8 notizie, una visualizzazioni

Il campanile della chiesa di Vondelkerk ad Amsterdam, avvolto dalle fiamme, è crollato completamente stamattina a causa di un incendio, iniziato dopo mezzanotte. Lo scrivono i media olandesi. La Vondelkirche di Amsterdam "non può più essere salvata", ha annunciato la Regione di Sicurezza di Amsterdam-Amstelland. L'intero edificio è in fiamme. "L'intera chiesa potrebbe crollare", ha detto un portavoce, riportato dall'agenzia nederlandese Anp. La chiesa si trova proprio vicino al famoso Vondelpark della capitale olandese.

I vigili del fuoco hanno lavorato fino a notte fonda per spegnere l'incendio nella chiesa. La torre campanaria e parte della sezione centrale della chiesa sono già crollate. Tutte le case intorno alla chiesa sono state evacuate. Secondo le autorità di sicurezza, il vicino Vondelpark non è attualmente in pericolo.

Un giornalista della testata Nl Times ha visto i vigili del fuoco suonare i campanelli delle case immediatamente circostanti la chiesa; diverse persone sono poi uscite dalle loro abitazioni. L'incendio era già stato dichiarato di vasta portata all'una di notte, considerando la diffusione delle fiamme e la densità abitativa del quartiere.