
Bruce Willis, secondo la moglie "il suo cervello sta cedendo"
Bruce Willis continua la sua disperata battaglia contro la demenza frontotemporale, la malattia neurodegenerativa che gli è stata diagnosticata nel 2023, un anno dopo il ritiro dalle scene dovuto all’afasia. Oggi, a 70 anni, l’attore simbolo della saga ‘Die Hard’ e di tanti altri successi sta affrontando un declino cognitivo sempre più evidente, come ha raccontato la moglie Emma Heming Willis in un’anteprima dello speciale televisivo ‘Emma and Bruce Willis: The Unexpected Journey’. Ecco cosa ha detto.
“Bruce è ancora molto mobile, è in ottima salute fisica. È solo il suo cervello che lo sta tradendo”, ha spiegato la 47enne, che da tempo si prende cura dell’attore insieme alle figlie e all’ex moglie Demi Moore. La malattia ha colpito soprattutto le capacità comunicative: “Il linguaggio sta andando via, ma abbiamo imparato ad adattarci. Con lui parliamo in un modo diverso”.
Nonostante le difficoltà, Emma racconta di momenti preziosi in cui l’anima di Bruce riaffiora: “La sua risata fragorosa, quel luccichio negli occhi o il suo sorriso scanzonato. In quegli istanti mi sembra di tornare indietro, prima della malattia. Sono attimi che spariscono in fretta, ma di cui sono grata”.