SoleggiatoRoma
Brindisi, principio di incendio su aereo: voli sospesi8Foto© ilgiornale.it

Brindisi, principio di incendio su aereo: voli sospesi

, 12 notizie, 2 visualizzazioni

È un periodo decisamente sfortunato per i velivoli Ryanair nel nostro Paese: dopo gli pneumatici scoppiati due giorni fa sul velivolo che si trovava sulla pista dell'aeroporto di Bergamo "Orio al Serio", questa mattina una fiammata forte e improvvisa ha costretto all'evacuazione immediata dei passeggeri a bordo di un altro aereo della compagnia irlandese diretto da Brindisi a Torino. Il principio d'incendio si sarebbe verificato in uno dei motori dell'aereo intorno alle ore 8.35 di questa mattina mentre era in fase di rullaggio.

Mentre l'aereo della Ryanair si avviava verso il decollo, quindi in fase di rullaggio e con tutti i passeggeri a bordo (184), un principio di incendio che si sarebbe sviluppato da uno dei motori ha costretto all'immediata interruzione delle operazioni: non c'è stato nemmeno il tempo di rientrare, l'unica via possibile era abbandonare l'aereo il più in fretta possibile per evitare spiacevoli conseguenze.

In questo modo sono stati attivati gli scivoli d'emergenza con i passeggeri che hanno immediatamente abbandonato l'aereo e sono stati fatti rientrare in aerostazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e sono stati sospesi tutti i decolli e atterraggi.